Su di noi

Magari è da tempo che ti frulla per la testa una storia e ti chiedi come verrebbe accolta da altri. Da noi sei capitato proprio a puntino: liberalatuastoria.net è un progetto interattivo per giovani dai 12 ai 25 anni che esprimono le loro idee scrivendo e hanno voglia di condividerle con altri all’interno di una community.

Su liberalatuastoria.net puoi pubblicare i tuoi testi online e discuterne con la community. Se vuoi, puoi decidere di ricevere un sostegno da esperti di scrittura - sono questi degli adulti che si cimentano con la scrittura - che si mettono volentieri a disposizione per darti degli utili consigli. Naturalmente puoi leggere anche tu i testi degli altri e commentarli.
Per queste ragioni aggiorniamo regolarmente il sito e il profilo su facebook, con consigli e informazioni, che troverai sicuramente interessanti.

liberalatuastoria.net non è unicamente uno spazio virtuale. Abbiamo pensato anche a dei club o dei café di scrittura, dove le giovani promesse della scrittura si possono incontrare. In questi spazi potrebbero aver luogo dei workshop o delle letture.

liberalatuastoria.net è la versione italiana del progetto schreibdichfrei.net ideato dalla giovane Barbara Schürch, che ha assolto uno stage presso “infoklick.ch, iniziative a favore di giovani e bambini, Svizzera”. Questo progetto è stato sostenuto e reso possibile dapprima grazie alle Fondazione Drosos. Da ottobre 2014 a dicembre 2015 è stato in seguito promosso dall’Ufficio Federale delle Assicurazioni Sociali (UFAS) e dal 2016, la piattaforma di scrittura è sostenuta dall’Ufficio Federale della Cultura (UFC).