Camminare

Copertina
marmottino
Pubblicato il: 24.04.2018 16:44
Aggiornato il: 26.04.2018 12:35
Categoria: Varia
Tag / Parole chiave: Piedi, ecologia, fantasia.
Valutazione:

Breve sintesi:
Quando piove con che mezzo mi muovo?
Come evitare di salire su un minibus stracolmo?
se vi chiedete queste cose allora leggete questo testo

Testo

Una bicicletta, un'adorata bicicletta, una fantastica bicicletta; ormai avrete capito con quale mezzo mi muovo. Essa è spesso considerata l'enigma dei progettisti di piste ciclabili, oppure la rompiscatole del centro storico. Su questo mezzo passo una mezz'ora al giorno, oppure ogni tanto un po' di più. Ma quando piove con che mezzo mi sposto? Naturalmente non su quei mini bus da dodici metri quadrati o con un'automobile; ma allora con che mezzo mi muovo? Ovviamente userò il mezzo più conosciuto e vecchio sulla faccia della terra! Ebbene sì e spero che con ciò che sto per dirvi lo facciate anche voi.

  1. I nostri piedi sono i veicoli più ecologici nonostante troppo spesso siano i più puzzolenti.
  2. Camminare è il modo di muoversi più libero, perché si può fare qualsiasi cosa mentre si esegue tale azione.
  3. Si può camminare mano nella mano con la propria morosa senza dover comprare una stupida candela da mettere su un tavolo.
  4. Si può immaginare di spiaccicare ad ogni passo il proprio fratello che ti ha appena "rotto le scatole" da vero moccioso coi fiocchi (naturalmente non d'avena) oppure immaginarsi di volare su un jet privato a costo zero.
  5. Naturalmente questa attività è gratuita.
  6. Non si inquina se non magari masticando una cicca (più che altro sputandola in strada), oppure fumando una sigaretta (entrambi elementi contrari alla salvaguardia della natura).
  7. Si può risolvere un problema matematico, oppure immergersi nella canzone più gettonata del secolo che stai ascoltando negli auricolari mentre un ciclista ti manda a quel paese perché hai attraversato con il rosso, oppure è il tuo amico Fritz che è incavolato perché la sera prima non sei andato al pub a bere una birra o un maledetto digestivo.
  8. Il cammino fa bene alla salute perché, puoi passare dall' essere grasso come un serpente che ha appena mangiato una mucca all'essere uno stuzzicadente palestrato.
  9. Non hai bisogno di un'attrezzatura speciale, per farlo, basta solo che ti armi di fantasia.
  10. Quest'attività puoi farla in montagna in qualsiasi stagione (in estate con gli scarponi e in inverno con le racchette da neve), ma anche, naturalmente, in città gustandosi le facciate delle case.

 

Commenti

Immagine profilo
26.04.2018, Carillon
Ciao Marmottino, il tuo testo è molto divertente! :) Fai attenzione all'accordo tra le frasi: nel punto 10 per esempio (puoi farla -gustandosi). Continua così, spero di leggere altri tuoi testi prossimamente.
Immagine profilo
24.04.2018, marmottino
grazie mille di aver letto questo testo, spero che mi possiate dare buoni consigli.